Lavora con noi

 

Entra nel Team Ayno

La nostra attività sta diventando sempre più specializzata e i nostri team devono possedere competenze uniche per garantire all’azienda di rimanere allineata con i trend di innovazione, progresso ed efficienza.

Lo sviluppo professionale è essenziale per attrarre e mantenere uno staff altamente specializzato e competente. Per questo offriamo corsi di formazione e aggiornamento professionale sulle più innovative tecnologie del settore.

Ayno è una società in forte espansione sempre interessata a valutare, per le sedi di Roma e Milano, personale di area tecnica e commerciale dotato di buona padronanza della lingua inglese, attitudine ai rapporti interpersonali e propensione alla crescita professionale.

In particolare stiamo ricercando:

SEDE DI ROMA - DISEGNATORE AUTOCAD JUNIOR di impianti audio video (categorie protette)

Il Candidato/a ideale è un giovane diplomato perito meccanico o similari con le seguenti competenze:

  • Interesse nel mondo delle tecnologia (computer, software, ICT)
  • Conoscenze di base dell’audio video
  • Conoscenza delle tecniche di rappresentazione digitale legate alla meccanica/architettura
    – Utilizzo di Autocad
    – Pacchetto Office
    – Pacchetto Adobe (opzionale)
    – PLUS software per la modellazione 3D e rendering

Il candidato prescelto si occuperà di:

  • Realizzazioni di elaborati architettonici
  • Realizzazione elaborati meccanici di base
  • Render di interni o di prodotto (opzionale)
  • Fotomontaggi
  • Schemi a blocchi per impianti Audio Video
  • Presentazioni

Sede di lavoro: Roma

Si prega i candidati interessati di inviare per e-mail un CV dettagliato con autorizzazione al trattamento dei dati personali (art.13 D. Lgs 196/2003) a: job@ayno.it

SEDE DI MILANO - SYSTEM SPECIALIST AUDIO/VIDEO PER PRESIDIO TECNICO PRESSO PRESTIGIOSO CLIENTE INTERNAZIONALE

La risorsa si occuperà della manutenzione del parco macchine installato, riportando direttamente al Service Manager, sul cliente fornendo, al contempo, supporto tecnico ai progetti secondo necessità.

Avrà direttamente relazioni con il cliente, a tutti i livelli, a cui dovrà fornire un supporto professionale e tempestivo.

Sarà prevista la possibilità di approfondire le proprie competenze anche attraverso la partecipazione a piani di formazione in linea con le necessità dell’azienda e della risorsa.

Di seguito i requisiti richiesti:

  • Almeno 1 anno di esperienza nell’installazione di sistemi audio/video;
  • Test di funzionalità e troubleshooting di impianti audiovideo complessi quali: monitor, proiettori, camere, matrici, scaler, processori, trasmettitori, ricevitori, microfoni, mixer, amplificatori, casse audio e altri apparati attivi o passivi dei maggiori vendor (Extron, Crestron, Biamp, Samsung, Shure, Kramer, Barco ecc.);
  • Installazione, test e troubleshooting di apparati di videoconferenza (H.323 / SIP) dei principali vendor (Cisco, Polycom ecc.) e di soft codec, comprensivi di camera locale, gestione segnali presentation e calibrazioni acustiche;
  • Test sui sistemi di domotica;
  • Eseguire controlli e servizi di manutenzione preventiva e correttiva di routine sui sistemi audiovisivi assegnati inclusi gli aggiornamenti software / firmware, se necessario;
  • Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Gestione di installazioni semplici in autonomia e coordinamento logistico delle attività richieste dal cliente;
  • Capacità di produrre regolare reportistica (verbali riunioni, riepilogo attività svolte, ecc.);
  • Disponibilità ad orari di lavoro flessibili ed estesi;
  • Buone capacità di gestire rapporti a qualunque livello.

Costituiranno titolo preferenziale:

  • Certificazioni Cisco, Polycom, Crestron, Extron, o dei principali vendor audio/video

Si prega i candidati interessati di inviare per e-mail un CV dettagliato con autorizzazione al trattamento dei dati personali (art.13 D. Lgs 196/2003) a: job@ayno.it

SEDE DI MILANO - SYSTEM SPECIALIST AUDIO/VIDEO

La risorsa si occuperà dell’installazione e configurazione di apparati audio e video presso i clienti, riportando direttamente al Project Manager, fornendo al contempo supporto tecnico ai progetti secondo necessità.
Avrà direttamente relazioni con i clienti a cui dovrà fornire un supporto professionale e tempestivo.
Sarà prevista la possibilità di approfondire le proprie competenze anche attraverso la partecipazione a piani di formazione in linea con le necessità dell’azienda e della risorsa.

Di seguito i requisiti richiesti:

  • Almeno 3 anni di esperienza nell’installazione di sistemi audio/video;
  • Installazione, configurazione, test di funzionalità, troubleshooting di impianti audiovideo complessi quali: monitor, proiettori, camere, matrici, scaler, processori, trasmettitori, ricevitori, microfoni, mixer, amplificatori, casse audio e altri apparati attivi o passivi dei maggiori vendor (Extron, Crestron, Biamp, Samsung, Shure, Kramer, Barco ecc.);
  • Installazione, test e troubleshooting di apparati di videoconferenza (H.323 / SIP) dei principali vendor (Cisco, Polycom ecc.) e di soft codec, comprensivi di camera locale, gestione segnali presentation e calibrazioni acustiche;
  • Test e risoluzione sui sistemi di domotica di controllo sala (potrebbe includere Crestron, AMX e altri sistemi di controllo basati su IP);
  • Eseguire controlli e servizi di manutenzione preventiva e correttiva di routine sui sistemi audiovisivi inclusi gli aggiornamenti software / firmware, se necessario;
    • capacità di lavorare in team e flessibilità;
    • disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale;
    • buona conoscenza della lingua inglese;

Costituiranno titolo preferenziale:

  • Certificazioni Cisco, Polycom, Crestron, Extron, o dei principali vendor audio/video
  • Competenze nella configurazione degli ingressi del mixer audio per ottimizzare le prestazioni dei sistemi audio;
  • Competenze nel bilanciamento del colore e regolazione della geometria di videowall di grandi dimensioni;

Si prega i candidati interessati di inviare per e-mail un CV dettagliato con autorizzazione al trattamento dei dati personali (art.13 D. Lgs 196/2003) a: job@ayno.it

Contattaci

  • Ai sensi del Reg. Europeo 679/2016, dichiaro di aver preso conoscenza della PRIVACY POLICY di Ayno Videoconferenze Srl per il trattamento dei miei dati personali. Pertanto, per consenso e presa visione.