OLIVER WYMAN

Domotica per ridurre lo spreco di energia e semplificare l’infrastruttura Audio Video

BACKGROUND

Oliver Wyman è leader globale nella consulenza manageriale. Con uffici in più di 60 città in 29 Paesi, unisce una profonda conoscenza di settore a competenze specializzate in strategia, operazioni, gestione del rischio e trasformazione dell’organizzazione. L’azienda si avvale di oltre 5.000 professionisti in tutto il mondo per aiutare i clienti a ottimizzare il proprio business, migliorare le operazioni, il profilo di rischio e la performance, per cogliere le migliori opportunità. Oliver Wyman è attiva in Italia dal 1995 e ha aperto il primo ufficio a Milano nel 2003. Da luglio 2019 si è trasferita nella nuova sede, quasi raddoppiando gli spazi per accompagnare la propria crescita.

 

Oliver Wyman è un progetto ZOOM 

 

 

ESIGENZE

Dal punto di vista della tecnologia le esigenze per la nuova sede si articolavano intorno a due direttrici principali: il miglioramento dei supporti audio video e l’introduzione della domotica a sostegno del risparmio energetico e del filone green che caratterizza tutto l’ufficio.

SOLUZIONE E RISULTATI

L’intervento di Ayno sulla domotica  ha permesso di usufruire di nuovi sistemi legati all’automazione del controllo delle luci e della luminosità degli uffici. Gli spazi sono tutti dotati di sistemi automatici di accensione e spegnimento delle luci, in un’ottica di riduzione degli sprechi di energia. Le grandi vetrate esterne dispongono invece di tende che si muovono automaticamente in funzione della luminosità esterna, contribuendo a mantenere una temperatura costante.

Per quanto riguarda il miglioramento dei supporti audio video, è aumentato il numero di sistemi Zoom per le videoconferenze, e di schermi di visualizzazione nelle sale riunioni.

Le quattro  quattro sale Zoom e le sei sale attrezzate di schermi facilitano modalità di collaborazione più smart e agili, semplificando la vita e il lavoro dei team.

IL PROGETTO IN PILLOLE

  • 4 Zoom Room
  • Sala divisibile con pareti modulabili in base alle esigenze controllabile da touch panel Crestron
  • Più di 200 oggetti tra sensori, attivatori, pannelli di controllo per la domotica perfettamente integrati negli ambienti
  • 15 Display LG, di cui due da 90″ e 98″

Il risultato più rilevante, sempre in termini di audio video, è stato senza dubbio l’impianto realizzato nelle tre sale riunioni modulabili: è stato installato un sistema di domotica di sala grazie al quale la matrice audio video si stabilizza automaticamente e senza perdere in qualità, in funzione della modulazione dello spazio, senza intervento dell’IT interno.
Ayno ha lavorato sui vari fronti con grande efficienza e tempestività, individuando le soluzioni migliori in conformità con gli standard globali, e portando a termine il progetto in tempi brevissimi, rispettando le scadenze.

“Con la nuova tecnologia Ayno implementata nei nostri uffici, cerchiamo di rendere il mondo dell’infrastruttura Informatica Audio Visual più semplice, maneggevole e sicuro per tutto lo Staff.”

 

Mattia Spagnoli
Local Technology Support