Magnaghi Aeronautica

MA Group

 

Background

MA Group è un’azienda che opera nel settore dell’Aerospazio, costituisce un’eccellenza italiana con oltre 80 anni di esperienza nel settore. Ha prodotto più di 20,000 carrelli di atterraggio per più di 7,000 velivoli, Il Gruppo è in un processo di continua espansione e di internazionalizzazione, attualmente ha due sedi estere, in Brasile e negli Stati Uniti.
Offre tecnologie, prodotti e soluzioni innovative per il mercato Aerospazio e Difesa, con una forte componente di Ricerca & Sviluppo. Ha come focus l’aumento delle prestazioni e la robustezza del prodotto, riducendo il peso e l’impatto ambientale e contribuendo a rendere il trasporto aereo più sicuro e rispettoso dell’ambiente.

Magnaghi Group è un progetto ZOOM

Esigenze

L’esigenza di MA Group era di applicare un sistema agile e di semplice utilizzo in un’organizzazione sempre più complessa per numerosità e dislocazioni geografiche.

La direttrice del cambiamento più forte e impattante è legata al controllo e contenimento costi viaggi e trasferte, ma anche rivedere le modalità organizzative e di gestione di un meeting multilingue e da remoto.

Soluzione e risultati

Si può dire che è stato introdotto un nuovo modo di lavorare che grazie all’agilità del sistema e ai vantaggi di gestire velocemente problemi a distanza ma in video e quindi vedendosi, ha attecchito velocemente anche tra i più reticenti.

In termini di governance per il Gruppo MA multinazionale ha consentito di rivedere i principi operativi potendo gestire molte più occasioni di riunioni perché gestite in remoto ma in video. A livello domestico Italia ha rafforzato tra i 3 siti il senso di inclusione e appartenenza

Si è data attenzione anche all’estetica perché l’ambiente di lavoro è importante

Soluzione e risultati

Il progetto in pillole

MA Group è un progetto GPA, attualmente in espansione
Italia: Roma, Napoli, Brindisi
Estero: Brasile, USA

50 licenze Business
Italia: 5 Zoom Room
Brasile: 1 Zoom Room
USA: 2 Zoom Room
Progetto di Digital signage con Samsung Magic Info

Partner: ZOOM, SAMSUNG, LG, CRESTRON, LOGITECH, BARCO, LENOVO, AVER, BIAMP

 

Il progetto in pillole

Contattaci

  • Ai sensi del Reg. Europeo 679/2016, dichiaro di aver preso conoscenza della PRIVACY POLICY di Ayno Videoconferenze Srl per il trattamento dei miei dati personali. Pertanto, per consenso e presa visione.