KALEYRA

VIVERE AL MEGLIO GLI SPAZI AZIENDALI OTTIMIZZANDO LA COLLABORAZIONE

BACKGROUND

Un gruppo globale nato in Italia, specializzato nella fornitura di messaggistica mobile per banche e aziende di tutte le dimensioni, Kaleyra è vicino alla quotazione a Wall Street entro la seconda metà dell’anno e la trasformazione in public company. 230 persone lavorano nei suoi uffici distribuiti in tutto il mondo: India, Emirati Arabi, Svizzera, Stati Uniti (New York City e Washington Dc) e in Italia, a Milano, dove hanno voluto creare un ambiente che riflettesse i valori aziendali e che desse l’opportunità di collaborare al massimo delle capacità.

 

Kaleyra è un progetto ZOOM 

 

 

ESIGENZE

Kaleyra per la nuova sede Milanese ha scelto un ambiente aperto e senza ostacoli, per valorizzare la diversità e aumentare il senso di appartenenza. Con la crescita aziendale e il conseguente aumento della complessità si è cercato di ricreare un contesto familiare, una “casa”, dove fossero diversificati spazi e strumenti per svolgere il proprio lavoro in modo produttivo, con aree relax e spazi conviviali istituzionalizzati, nella convinzione che chi vive bene in azienda è messo nelle condizioni di poter dare il meglio.

Kaleyra ha puntato sulla valorizzazione delle diversità e al contempo alla creazione di un forte senso di appartenenza con elementi di arredo e tecnologia ricorrenti e riconoscibili nelle varie sedi internazionali.

Una delle esigenze fondamentali per questo progetto era il superamento delle barriere linguistiche e geografiche dovute alla molteplicità delle sedi, semplificando la comunicazione e permettendo inoltre un risparmio sulle trasferte di lavoro.

SOLUZIONE E RISULTATI

Per integrare le diverse anime aziendali e ottimizzare la collaborazioni tra più sedi nel mondo, Kaleyra ha scelto sistemi di videoconferenza efficaci, nello specifico Zoom e Zoom Rooms. Intuitivo e multifunzione Zoom permette di sfruttare la collaborazione a distanza al massimo delle sue potenzialità, con rapidi tempi di adattamento e adozione da parte della popolazione aziendale.

La possibilità di registrare le videoconferenze offerta da Zoom, ad esempio, agevola la collaborazione anche tra colleghi che lavorano in smartworking o che non possono essere presenti anche da remoto al meeting, garantendo così la continuità del lavoro e tempi rapidi di reattività.

IL PROGETTO IN PILLOLE

  • 1 big pad touch Sharp da 70″ con soundbar Crestron, videocamera Logitech Rally PTZ  e microfonia da tavolo
  • Una sala con monitor professionale Samsung da 65″, touch panel e soundbar Crestron, con videocamera Logitech Rally PTZ e microfonia da tavolo.
  • Una sala con monitor da 65″, touch panel e soundbar Crestron all in one con camera e microfonia integrata
  • 2 salette BYOD con monitor professionale Samsung da 43″ con soundbar all in one Aver con camera e microfonia integrata
  • Room booking Crestron da 7″
  • 2 monitor Samsung da 65″ dedicati al digital signage

“Il Workplace è uno strumento di attrazione per le persone di talento, ci tenevamo che in Kaleyra ci fosse un ambiente adeguato alle loro ambizioni”.

 

Filippo Monastra
Chief of Staff