Illogic

Videoconferenza Zoom e sistemi Logitech per un dialogo costante e impeccabile tra colleghi, fornitori e clienti, anche in periodi di distanziamento sociale.

 

Background

Illogic è una società di Innovation Technology specializzata in attività legate alla realtà virtuale, all’intelligenza artificiale, al computer vision e alla realtà assistita, con particolare applicazione nei progetti di formazione per impianti industriali.
Le soluzioni di Illogic rappresentano strumenti innovativi per l’apprendimento di processi complessi e a supporto di attività di marketing e di vendita. La realizzazione di grandi eventi aziendali, sviluppati convertendo il know how tecnologico in ambito entertainment, costituisce il recente traguardo dell’azienda le cui mete sono sempre in costante rinnovamento.

Illogic è un progetto Zoom e Logitech

Esigenze

Illogic aveva l’esigenza di fare interagire tra loro le tre sedi italiane: Torino, Milano e Palermo, oltre a Russia e Medio Oriente con i quali le relazioni si erano intensificate, rendendo sempre più necessaria l’adozione di un sistema di comunicazione per sostituire le chiamate da PC, ritenute ormai inadeguate per condividere documenti, presentazioni e nuove applicazioni con la dovuta efficacia.

La comunicazione con numerose persone non appartenenti alla struttura aziendale, come clienti e collaboratori esterni, rendeva inoltre necessario l’utilizzo di sistemi facilmente compatibili con piattaforme diverse da quella adottata internamente e un impatto visivo estetico per la sala di rappresentanza.

Soluzione e risultati

I requisiti richiesti dal cliente erano molto precisi: qualità impeccabile, facilità d’uso, flessibilità e ottimo rapporto qualità prezzo.
Illogic ha orientato la sua scelta verso la piattaforma Zoom e i sistemi di sla Logitech Rally Plus e Meet Up, per mantenere un dialogo costante e impeccabile tra colleghi, fornitori e clienti, anche in periodi di distanziamento sociale.

Soluzione e risultati

Il progetto in pillole

L’estrema semplicità d’uso ha consentito l’immediata diffusione e utilizzo da parte di tutti i dipendenti e collaboratori dell’azienda. La tecnologia RightSense ha favorito la gestione automatica delle riprese e i microfoni hanno sorprendentemente restituito una performance impeccabile. L’installazione priva di cavi e il design elegante degli apparati hanno reso possibile il completamento di sale meeting di rappresentanza accoglienti e di classe.
L’adozione della videoconferenza con sistemi Logitech ha consentito, infine, di ridurre le trasferte di lavoro.

Due monitor Samsung da 65”
Piattaforma Zoom
Logitech Rally Plus e Meet Up

Il progetto in pillole

“Le chiamate da PC non garantivano più la performance necessaria per una collaborazione efficace. La soluzione Logitech ha incontrato la massima soddisfazione di ogni manager e dipendente dell’azienda, sia in termini di performance che di design. Imbattibile il rapporto qualità-prezzo!”

Riccardo Foresto

Sales manager Illogic

Contattaci

  • Ai sensi del Reg. Europeo 679/2016, dichiaro di aver preso conoscenza della PRIVACY POLICY di Ayno Videoconferenze Srl per il trattamento dei miei dati personali. Pertanto, per consenso e presa visione.