BAYER
IL CORPORATE DIGITAL SIGNAGE PER UNA COMUNICAZIONE FLESSIBILE, DINAMICA, EFFICACE
L’azienda leader nel settore chimico farmaceutico sceglie Ayno per il progetto con Samsung
BACKGROUND
Bayer è un Gruppo internazionale con competenze chiave nei settori della Salute, Agricoltura e dei materiali Polimerici Innovativi.
Oggi, trascorso un secolo e mezzo dalla fondazione, il gruppo tedesco conta 118.900 collaboratori in 75 paesi del mondo. La sede centrale del Gruppo è in Germania, a Leverkusen.
La mission di Bayer è fornire prodotti e servizi che siano utili all’uomo e ne migliorino la qualità della vita attraverso innovazione e crescita.
L’azienda è profondamente radicata nel tessuto industriale italiano fin dal 1899. La sede centrale si trova a Milano in viale Certosa 130, con 4 poli produttivi sul territorio nazionale e impianti tra i più avanzati al mondo. Il fatturato del 2014 è pari a 1,35 miliardi di euro e i collaboratori italiani sono circa 2.500.
I vantaggi sono molti. Il Digital Signage è infatti un mezzo di comunicazione decisamente più efficace delle mail, dei poster, dei messaggi aziendali appesi in bacheca.
La complessa struttura aziendale, composta da diverse unità operative autonome, richiede una comunicazione flessibile, dinamica ed efficace: ad ognuno il messaggio giusto al momento giusto.
IL PROGETTO IN PILLOLE
Bayer è oggi in grado di comunicare con i visitatori e i dipendenti in una modalità efficace, coinvolgente e interattiva: dalla mission aziendale alle previsioni del tempo o del traffico.
-Dare il benvenuto ai visitatori;
-Presentare l’azienda e i prodotti;
-Comunicare internamente con lo staff;
-Dare indicazioni sulla legge 626 e sulla sicurezza aziendale;
-Mostrare metodi di lavorazione, demo di prodotto, testimonial;
-Condividere presentazioni multimediali delle novità di prodotto;
-Dare informazioni di mercato;
-Fare formazione sull’utilizzo di strumenti aziendali;
-Visualizzare informazioni relative ai meeting e ai corsi;
-Comunicare internamente con lo staff;
-Veicolare news su attività e iniziative corporate;
-Informare su nuove policy aziendali.
Ancora una volta Bayer dimostra il fortissimo orientamento all’innovazione: Science For A Better Life.