SMART BUILDINGS

Home » Spaces » Smart Buildings

TECNOLOGIA PER WORKPLACE TRANSFORMATION

Tipologia e dimensioni dei luoghi di lavoro sono cambiate notevolmente negli ultimi 20 anni.
La progettazione di uffici aziendali deve adattarsi e cambiare per accogliere modalità di lavoro in evoluzione, in grado di agevolare la crescita aziendale ed accogliere le nuove esigenze dei millenials.

Workplace transformation significa ripensamento di spazi di lavoro flessibili per ospitare tipi diversi di lavoro, di professionalità e di tecnologie.

La dimensione cambia. Le sale riunioni sono decine e tutte con tecnologia a bordo. Lo smart working ha introdotto il concetto di flessibilità e di utilizzo condiviso delle aree di lavoro. Gli spazi, sale o desk, diventano prenotabili e individuabili tramite indicatori digitali di percorso.

La comunicazione aziendale deve poter raggiungere clienti interni ed esterni con mezzi efficaci e adeguati ad ogni situazione. Le informazioni fluiscono su display a muro accuratamente inseriti in ogni contesto.

E poi ci sono gli ambienti atipici –bar, mense, palestre, nidi,  sale di formazione o auditorium– divenuti spazi polivalenti in cui la tecnologia asseconda la trasformazione in ogni situazione.

La gestione di progetti complessi con numerosi spazi di diverso tipo implica la capacità di mettere in atto processi strutturati che necessitano di programmazione e pianificazione di cantiere, logistica, cablaggi, montaggi, configurazioni, fine tuning, training e piani di adozione all’uso delle tecnologie.

TRASFORMIAMO LO SPAZIO DI LAVORO MOVIMENTANDO TONNELLATE DI MATERIALE E COORDINANDO MIGLIAIA DI PERSONE.  PEOPLE MATTER.