ENGINEERING

Home » Services » Engineering

STRATEGY

Resta concentrato sul tuo obiettivo di business, alla tecnologia ci pensiamo noi!

Le piattaforme di videoconferenza e gli impianti audio e video di sala sono due mondi apparentemente distinti che hanno in realtà parecchi elementi in comune, in primis l’affidabilità delle tecnologie e la semplicità di ultilizzo per l’utente.

In vent’anni abbiamo fatto crescere le nostre competenze in entrambi i settori e siamo in grado di ascoltare le tue necessità per fornirti la roadmap tecnologica più adeguata alle collaborazioni efficaci nei tuoi spazi di lavoro.

I nostri team si occupano di analizzare le tue esigenze e sviluppare il miglior progetto integrato che soddisfi gli obiettivi di business.

Da noi troverai l’ingegnere esperto di infrastrutture che potrà suggerirti la soluzione di interoperabilità più adatta alle comunicazioni interne ed esterne alla tua azienda e il progettista che valuterà nel dettaglio la soluzione microfonica migliore per  le tue sale riunioni. Troverai chi si occupa del management di centinaia di endpoint e chi cura l’estetica e l’ergonomia di sala, insieme ai consulenti di interior di tua  fiducia.  Ci avvaliamo di esperti designer di sistemi audio e video che analizzeranno le tue esigenze insieme agli stackeholders della tua azienda e realizziamo i tuoi progetti con esperti dedicati e certificati.

Garantiamo continuità nei processi aziendali, ergonomia e semplicità di utilizzo.


VIDEOCONFERENCING STANDARDS

Standard internazionali per una perfetta interazione

Il modo in cui lavoriamo e comunichiamo è in continua evoluzione. Software e soluzioni di video comunicazione emergono quotidianamente da ogni parte del mondo.

Il nostro approccio equidistante e super partes rispetto ai Vendor, ci consente di analizzare il mercato in maniera agnostica, per poter consigliare la miglior soluzione adatta al successo del tuo business.

Partner dei principali fornitori di soluzioni di video-collaborazione, garantiamo sempre una visione innovativa ed evolutiva.

Che si tratti Microsoft, Cisco, Polycom o Zoom, il nostro obiettivo è quello di attuare la trasformazione migliore per il lavoro dei tuoi team, in ogni specifica accezione: Huddle roomsPersonal Videoconferencing, Boardroom, Auditorium, Educational Room.


INTEROPERABILITY

Collaborazione senza vincoli.

Le aziende che oggi vogliono aggiornare i propri sistemi di videoconferenza si trovano ad affrontare una sfida reale, legata alla scelta della soluzione giusta per l’investimento più opportuno.

L’interoperabilità può diventare la soluzione più adeguata per quelle aziende che vogliono preservare l’investimento fatto e

  • affiancarsi a nuove tecnologie che necessitano la gestione della transizione
  • gestire la coesistenza di sistemi legacy con quelli di nuova generazione

Grazie alle soluzioni di interoperabilità ti permettiamo di utilizzare i dispositivi su cui hai già investito per collegarti al mondo esterno, diverso dal tuo.


AV NETWORKED

Performance e sicurezza: audio-video over IP.

L’integrazione delle reti con i servizi IT tradizionali sta aprendo nuove opportunità di innovazione, flessibilità e scalabilità nel settore AV. L’audio-video over IP offre opportunità illimitate di comunicazione e collaborazione. Il controllo e il monitoraggio su IP garantisce funzionalità di supporto remoto efficaci ed efficienti.

Sfruttare queste tecnologie – pur mantenendo inalterati i servizi di core business e le politiche di sicurezza – richiede una profonda conoscenza e una comprensione dettagliata delle reti aziendali. I nostri specialisti sono a disposizione per lavorare con i vostri team IT, e vi accompagneranno dalla fase di pianificazione iniziale fino alle fasi di implementazione e test.

Ci atteniamo rigorosamente alle best practice di sicurezza, routing dei dati e integrazione dei servizi.