Room e Desk Booking: come si evolve lo spazio di lavoro
1 Marzo 2021
clock image2 minuti

Room e Desk Booking: come si evolve lo spazio di lavoro

La gestione degli spazi è un tema che molte aziende stanno affrontando in questo periodo.

Riorganizzare il luogo di lavoro in azienda significa distribuire in modo nuovo gli ambienti e razionalizzare la loro frequentazione.

La necessità di ripensare in maniera intelligente le modalità con cui si svolge l’attività lavorativa implica l’urgenza di ri-disegnare gli spazi aziendali rinnovando il concetto di postazione di lavoro, ufficio e sale meeting.

È la Workplace Transformation che non può prescindere da una forte rivoluzione tecnologica integrata con l’ambiente e le persone.

Ayno Videoconferenze propone soluzioni di Room e Desk booking all’avanguardia per promuovere una frequentazione in sicurezza degli uffici e offrire contemporaneamente accesso a dati e strumenti di analisi in tempo reale a chi si occupa di monitoraggio e gestione degli spazi di lavoro, semplificandone l’attività.

Quante persone entrano in azienda, quante possono accedere alla propria scrivania in un open space, quante e quando possono entrare in una sala meeting senza sovrapporre la propria presenza a quella dei colleghi?

Diverse sono le soluzioni proposte dal mercato tra le quali Ayno seleziona i dispositivi più adatti e integrabili negli uffici dei clienti, offrendo al contempo validi strumenti di gestione e analisi della presenza negli spazi di lavoro. Tre le priorità nella scelta dei dispositivi di Room & Desk booking:

  • design elegante
  • adattabilità a qualsiasi spazio grazie all’assenza di cavi
  •  consumo di energia estremamente basso

Integrazioni intelligenti a cui le aziende oggi sono molto sensibili sono i sensori per verificare la disponibilità delle sale e per l’occupazione delle scrivanie.

Se non viene svolto un meeting prenotato, la sala risulta automaticamente libera e grazie ai dati raccolti sull’utilizzo degli spazi IT, Facility e HR manager possono fare utili valutazioni. Ciò consente di essere più efficienti, migliorare i processi interni e incrementare la soddisfazione dei dipendenti.

Le soluzioni di Room e Desk booking scelte da Ayno

Previous post
La riunione perfetta su Zoom? Ecco qualche consiglio
Next post
La pressione sull’IT nel periodo Covid

Related posts

Le nuove sale CDA
22 Settembre 2021
clock image2 minuti

Le nuove sale CDA

Un webinar sulle tendenze negli allestimenti degli spazi di lavoro Per chi è più urgente e vincolante la presenza in ufficio? Abbiamo deciso di dedi...
Continua
Vieni a scoprire Scribe
27 Luglio 2021
clock image2 minuti

Vieni a scoprire Scribe

L’intelligenza artificiale per gli spazi di lavoro contemporanei Scribe è l’ultima videocamera nata in casa Logitech, prog...
Continua
Ayno all’IT4 Fashion
7 Giugno 2021
clock image2 minuti

Ayno all’IT4 Fashion

E’ in arrivo un appuntamento importante a Firenze, il 13 e 14 luglio Ayno parteciperà all‘IT4 Fashion, il convegno dedicato agli esperti ...
Continua

Contattaci

  • Ai sensi del Reg. Europeo 679/2016, dichiaro di aver preso conoscenza della PRIVACY POLICY di Ayno Videoconferenze Srl per il trattamento dei miei dati personali. Pertanto, per consenso e presa visione.