Microsoft Teams, il via alla Digital Transformation

News & Eventi

Microsoft Teams, il via alla Digital Transformation

La Digital Transformation è oggi un tema molto discusso all’interno delle aziende e non solo nei reparti IT.

La semplice adozione di nuovi strumenti di lavoro non basta a portare il cambiamento che oggi richiede il coinvolgimento di ogni aspetto dell’attività lavorativa all’interno delle aziende e la progettazione stessa di nuovi spazi di lavoro e di sale per la videoconferenza, con un nuovo approccio condiviso, per accogliere e incanalare in modo produttivo la trasformazione.
La volontà di rendere efficienti processi e scambi di informazioni riguarda necessariamente tutta la forza lavoro: dalle risorse umane alla logistica, dalla produzione al marketing e a tutto il management. Con Digital Transformation parliamo quindi in senso più generale di una rivoluzione di carattere culturale che modifica il modo di pensare e agisce sugli asset organizzativi delle imprese.
Microsoft porta la bandiera di questo cambiamento e con la migrazione a Teams da Skype for business apre le porte ad un nuovo workspace con un’unica interfaccia intuitiva e personalizzabile, dove si trovano a disposizione tutti gli strumenti necessari per svolgere le attività lavorative partendo da un nuovo presupposto: creare un ambiente di lavoro collaborativo improntato al coinvolgimento, alla trasparenza sugli obiettivi, alla condivisione della conoscenza e alla fruibilità delle informazioni.

La nuova sala da videoconferenza di Microsoft: semplificare l’esperienza e coinvolgere tutti i partecipanti su ogni device

La videoconferenza da sala per Microsoft con Teams trasforma quindi anche il tradizionale concetto di meeting room e di videoconferenza stessa, in un’ottica di collaborazione più ampia, per lavorare istantaneamente con chiunque, in qualunque parte del mondo e con ogni tipo di device. Un nuovo approccio che trasforma gli spazi per le riunioni, dalle piccole huddle alle grandi sale conferenze, con un’esperienza ricca e collaborativa per i gruppi di lavoro: semplice da utilizzare, distribuire e gestire.
Ayno propone la videoconferenza da sala secondo Microsoft e il suo mondo Teams grazie alla messa a disposizione di consolle Crestron, HP, Logitech e Lenovo, integrate con periferiche per sale piccole e grandi, a seconda delle esigenze del cliente.

SCOPRI DI PIU’ SU TEAMS ROOM SYSTEMS e SURFACE HUB 2