Videoconferenza
da 20 anni

Una lunga storia di videoconferenza e progetti di collaboration complessi in partnership con i migliori vendor del mercato

 

Ayno, chi siamo

Ayno Videoconferenze srl si occupa dal 2000 di aziende che vogliono lavorare in modo efficiente e produttivo.
Nasce sul modello di aziende estere che più di venti anni fa si erano specializzate in videoconferenza. Da allora abbiamo stretto partnership e ottenuto certificazioni con i più importanti vendor del settore. Da Polycom a Tandberg, da Cisco a Microsoft e, dal 2018, Zoom e Pexip, seguendo attentamente l’evoluzione del mercato mondiale.

Nuovi spazi di lavoro

Progettiamo, realizziamo e assistiamo sistemi complessi di videoconferenza e soluzioni audiovisive integrate per la collaborazione all’interno degli spazi di lavoro.
Da anni gestiamo progetti complessi anche in ambito AudioVideo. Uffici con decine di sale riunioni per agevolare il lavoro e la collaborazione tra diverse generazioni all’interno dell’azienda e al suo esterno.

Ayno Videoconferenze srl ha uffici a Roma e a Milano e, dal 2011, è il membro italiano della Global Presence Alliance (GPA). Con questa struttura segue progetti in tutta Italia e nel mondo.

Nuovi spazi di lavoro

Cura e professionalità

In Ayno utilizziamo quotidianamente i sistemi che proponiamo. Per lavorare in maniera efficiente su due sedi diverse, usiamo i più avanzati sistemi di Videoconferenza e Telepresence del mercato. Questo ci consente di calarci nella realtà dei nostri clienti, comprenderne a fondo le esigenze e valutare consapevolmente vantaggi e criticità delle soluzioni che proponiamo, a garanzia della miglior proposta funzionale e qualitativa.

Ogni giorno accogliamo i nostri clienti nei centri di dimostrazione di Roma e Milano, spazi perfettamente equipaggiati con le tecnologie più recenti del settore.

Un’azienda di qualità. Dal 2014 siamo certificati in conformità alla norma internazionale UNI EN ISO 9001, di cui oggi seguiamo l’edizione 2015.

Tecnologia al servizio delle persone.

Cura e professionalità

Experience

Da 20 anni evolviamo seguendo
i progressi della tecnologia. Selezioniamo e utilizziamo quotidianamente le tecnologie più innovative, a garanzia della miglior soluzione per i nostri clienti.

Global Approach

Siamo il partner più vicino a te per realizzare progetti lontani.
Supportiamo le aziende italiane nel concepire e sviluppare progetti uniformi in ogni sede, italiana o estera, secondo standard di progettazione, esecuzione e assistenza internazionali.

System Integration

Dalla videoconferenza alla workplace transformation.
Consulenti esperti per elaborare soluzioni integrate che soddisfano le tue esigenze in ogni ambiente di lavoro. Dalla piccola sala meeting all’intero complesso dei tuoi uffici.

Certified Competencies

Le nostre competenze sono certificate da tutti i nostri Partner, sezionati player tecnologici di importanza mondiale, a garanzia di qualità e affidabilità per i nostri clienti.

I nostri partner

La nostra offerta

L'unico interlocutore italiano per progetti tecnologicamente coerenti a livello globale.

L'unico interlocutore italiano per progetti tecnologicamente coerenti a livello globale.

Le nostre certificazioni

People

Ayno è una realtà in continua evoluzione che guarda al futuro giorno dopo giorno. Lavorare in Ayno significa entrare a far parte di un team dinamico impegnato a raggiungere obiettivi sfidanti in contesti internazionali e multiculturali.

Luciano Zoccoli

CEO - Socio fondatore

Luciano Zoccoli nasce a Roma nel 1955. Laureato in Ingegneria Meccanica si è tuttavia dedicato per molti anni ad attività immobiliare ed edilizia orientata al recupero di edifici antichi. Nel 1996 apre il centro convegni “San Giovanni in Ayno ” nel centro storico di Roma, all’interno di un’ex chiesa medievale. In questo spazio, dove i meeting aziendali si uniscono a storia e tecnologia, dà grande rilievo alla videoconferenza professionale, in partnership con la PictureTel, leader del mercato mondiale di quel periodo. Nel 2000, basandosi sulle esperienze maturate e su modelli osservati all’estero, fonda e, da allora dirige, Ayno Videoconferenze, azienda focalizzata alla collaborazione video per le aziende.

Antonella Anzini

Responsabile Amministrazione

Laureata in mediazione linguistica.

È presente in Ayno sin dalla sua fondazione e dal 2005 è responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo.

Pierpaolo Cazzato

CTO

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino.

Attualmente Direttore Tecnico per l’Area Nord con responsabilità di Pre
e Post Vendita, e specializzazione su temi inerenti all’infrastruttura di videoconferenza e al networking.

Matteo Grop

Responsabile Assistenza

Con esperienza pluriennale maturata nella governance TLC come service manager, coordina i team di Milano e Roma per garantire il rispetto delle SLA concordate col cliente e il rapido ed efficace intervento sul parco installato.

Giulia Cassone

Marketing & Communication

Esperienza maturata nel digital marketing, sia in agenzia di comunicazione che in aziende di diversi settori. Per Ayno segue le attività legate alla valorizzazione del brand e dei servizi aziendali, attraverso una pianificazione media multi-canale e iniziative di
co-marketing con i vendor.

La nostra storia