Videoconferenza Multipunto

 
 

Il Servizio di Videoconferenza Multipunto permette di collegarsi in videoconferenza con molteplici siti remoti. Ciò significa che ogni partecipante vede, ascolta, lavora insieme agli altri utenti collegati, in una sessione che virtualmente li unisce nonostante le lunghe distanze.

Le postazioni possono essere situate in qualsiasi parte del mondo, a condizione che i paesi in questione abbiano capacità di rete ISDN e sistemi di comunicazione compatibili tra loro e con un sistema di gestione chiamato MCU (Multipoint Control Unit).

Ayno dal 2002 offre un servizio di Videoconferenza Multipunto con le proprie MCU che vi consentirà di lavorare al massimo delle potenzialità dei terminali e sempre al top della qualità. E' possibile collegare contemporanemente sistemi di videoconferenza professionali, sistemi da tavolo e apparati mobile (come Tablet e Smartphone).


Il servizio offerto da Ayno prevede un test gratuito dei siti da raggiungere almeno 24 ore prima dell'inizio della conferenza e un tecnico specializzato allocato per la risoluzione immediata delle possibili problematiche.