People


Luciano Zoccoli – CEO, Socio Fondatore

Luciano Zoccoli nasce a Roma nel 1955. Laureato in Ingegneria Meccanica si è tuttavia dedicato per molti anni ad attività immobiliare ed edilizia orientata al recupero di edifici antichi.

Nel 1996 apre il centro convegni “San Giovanni in Ayno ” nel centro storico di Roma, all’interno di un’ex chiesa medievale. In questo spazio, dove i meeting aziendali si uniscono a storia e tecnologia, dà grande rilievo alla videoconferenza professionale, in partnership con la PictureTel, leader del mercato mondiale di quel periodo. 

Nel 2000, basandosi sulle esperienze maturate e su modelli osservati all’estero, fonda e, da allora dirige, Ayno Videoconferenze,  azienda focalizzata alla collaborazione video per le aziende.

Antonella Anzini – Responsabile Amministrazione

Antonella Anzini si è laureata in mediazione linguistica.

Dopo aver maturato alcune esperienze in società multinazionali, nel 1994 è entrata nella società come coordinatrice dei convegni di San Giovanni in Ayno.

E’ presente in Ayno sin dalla sua fondazione e dal 2005 è responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo.

Stefano Pivetta – Direttore Commerciale

Stefano si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino nel Luglio 1997. Entra in Ayno nell’Ottobre del 2014 con l’incarico di Direttore Commerciale per l’area Italia.

Proviene da una lunga esperienza in Italtel, multinazionale del settore ICT, dove ha ricoperto ruoli di Commerciale,  Business Development e precedentemente di Partner Manager, Solution Architect, Manager di Team di prevendita. Conoscitore di diverse soluzioni tecnologiche dedicate alle grandi aziende ha da piu’ di un decennio lavorato in modo specialistico nel settore della Unified Communication & Collaboration.

Pierpaolo Cazzato – Responsabile Tecnico

Pierpaolo Cazzato si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino. E’ in Ayno dal 2008, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Postvendita per l’Italia fino al 2012.

Attualmente Direttore Tecnico per l’Area Nord con responsabilità di Pre e Post Vendita, e specializzazione su temi inerenti all’infrastruttura di videoconferenza e al networking.

In passato ha ricoperto ruoli di Product Specialist, sempre nel mondo della Videoconferenza per una grande Multinazionale.”