Partners

Servizi Internazionali

 
 

Ayno segue le aziende italiane all’estero attraverso una serie di partner e dal 2011 è il membro per l’Italia della Global Presence Alliance, organizzazione mondiale di aziende dedicate al settore della videoconferenza, della telepresence e dell’audio-video professionale.

 

Tecnologie

 
  Nel 2018 Ayno ha avviato una nuova Partnership tecnologica con Oblong Industries. Fondata nel 2015, Oblong è un'azienda dedicata alle tecnologie innovative che cambiano il modo in cui le persone lavorano, creano e comunicano. Con radici in più di due decenni di ricerca al MIT Media Lab, il prodotto di punta di Oblong Mezzanine™ è una soluzione di collaborazione visiva immersiva che prevede la prossima era dell'informatica.
 

Dal 2018, Ayno e Condeco sono partner in business.
Condeco è un'azienda americana leader nella fornitura di soluzioni    per la prenotazione di sale e postazioni di lavoro.
Offre soluzioni di lavoro integrate che aiutano ad aumentare la collaborazione, migliorare l'efficienza dello spazio di lavoro e ottimizzare gli uffici.

 

 

 
 

Dal 2018. Zoom è il nuovo standard cloud-based per le videoconferenze online in alta definizione.

 
 

Ayno avvia la partnership con il primo produttore di PC al mondo per il lancio sul mercato di ThinkSmart Hub 500, il dispositivo Skype Room System all-in-one per riunioni di lavoro efficienti. 

 
 
 

Dal 2018 Pexip è Partner di Ayno.
Pexip fornisce la soluzione di video collaborazione per realtà di ogni tipo. L'unica che consente l'interoperabilità con Google Hangouts e combina video SIP / H323 con Skype for Business, conferenze Web, telefono, dispositivi mobili e molto altro.

 

  

 
 

Nel 2015 Ayno viene selezionato da Microsoft come Authorized Reseller di Surface Hub.

Dal 2016, Ayno ha ottenuto la competenza Silver in Communications e Windows & Devices.

 
 

Logitech è partner di Ayno dal 2017.
Logitech è leader nelle tecnologie che collegano le persone alle esperienze digitali, in modo naturale e intuitivo.

 
 

Ayno è Polycom PLATINUM Certified e si può veramente considerare partner storico italiano di Polycom dai tempi in cui in pochi parlavano di collaborazione video, con centri demo sempre all’avanguardia e numerosi Polycom Certified Videoconferencing Engineers dal 2004. Di Polycom Ayno è autorizzato a trattare l’intera gamma dei prodotti.
Ayno è Polycom Partner of the Year per il 2012 e il 2013

 
 

Ayno è Cisco Premier Certified Partner. Nel 2011 Ayno ha conseguito la certificazione Cisco TelePresence Video Advanced Authorized Technology Provider. Nel 2010 Ayno è stato un Cisco Partner TANDBERG Migration ADVANCED. Il rapporto diretto con la casa americana e l’esperienza decennale in questo specifico settore costituiscono un plus evidente.

 
 

Dal 2005 al 2010 Ayno è stato un TANDBERG Premier Partner e uno dei pochi TANDBERG Accredited Service Partner, fino all’acquisizione della casa norvegese da parte di Cisco. Ayno continua ad essere un centro assistenza per i prodotti TANDBERG.

 
 
 

Ayno ha scelto Crestron per le soluzioni di controllo di sala e di automazione degli uffici. I sistemi di telepresence Ayno sono controllati da dispositivi Crestron.

 
 
  Dal 2013 Ayno è Partner di Samsung, ad oggi leader nella tecnologia digitale.
 
 

La collaborazione video ad alto livello ha bisogno di apparati di visualizzazione robusti e di grande qualità. NEC, di cui Ayno è Authorized Reseller, con i suoi LCD Public Displays e i suoi videoproiettori ha dato prova di produzione di alto livello.
I centri demo di Ayno sono equipaggiati di NEC Public Displays.

 
 

Ayno è partner di Sharp, leader nei monitor LCD/LED di grande formato e negli schermi interattivi. I centri demo Ayno sono forniti di monitor Sharp professionali.

 
 

Ayno lavora con Barco, la storica casa belga per i famosi proiettori di fascia alta, i videowall e i dispositivi di distribuzione di segnale wireless.

 
 

Ayno è partner di Panasonic, contando sulla insuperabile qualità della gamma alta dei videoproiettori e dei display al plasma di grande formato.

 
 

Ayno collabora con Extron per tutte le soluzioni di distribuzione di segnale e di controllo dei dispositivi di sala. Marchio storico americano la cui conoscenza è indispensabile se si vogliono affrontare impianti audio video di una certa complessità.

 

Dal 2007 Ayno lavora con Kramer Electronics. Con Kramer ha portato avanti importantissime installazioni in ambito di architettura distributiva.

 

Arredi Specializzati e Acustica

 
 

Per i tavoli specializzati e le sedute, Ayno è rivenditore di Unifor,prestigiosa casa italiana di arredi di design per ufficio. Gli arredi per le sale di Telepresence TP Series di Ayno sono realizzati da Unifor.


 
  Ayno utilizza i prodotti Caimi SnowSound per la correzione acustica degli ambienti di Audioconferenza e Videoconferenza
 
 

Per far fronte alle sempre più numerose esigenze di correzione acustica degli ambienti di collaborazione video, Ayno ha stretto una collaborazione con Ecophon, dei cui prodotti è oggi rivenditore autorizzato. Ecophon è una casa svedese specializzata nella produzione di paramenti e soluzioni fonoassorbenti. E’ oggi parte del gruppo Saint Gobain.