Philip Morris Italia srl

Soluzioni per la nuova sede di Philip Morris Italia srl

 

BACKGROUND

Philip Morris Italia srl, con sede a Roma, è una delle due affiliate italiane di Philip Morris International, azienda leader internazionale nel settore del tabacco. Nel 2015, Philip Morris Italia srl si è traslocata in una nuova sede, che si trova a ridosso delle Mura Aureliane, con vista su Villa Borghese. Si tratta di un edificio contemporaneo unito ad uno storico attraverso un passaggio che corre sotto al giardino, creando una straordinaria fusione tra il presente e il passato, con le più moderne funzionalità e il fascino di una Roma classica. Oggi negli edifici per uffici, la parte tecnologica e multimediale riveste grande importanza sotto il profilo della efficienza e per l’immagine aziendale. E Philip Morris Italia srl ha voluto essere decisamente al passo con i tempi.

SOLUZIONE

In questo contesto Ayno, insieme ad altre importanti aziende di progetto, consulenza e realizzazioni, è stato il partner di Philip Morris Italia srl per i cosiddetti “impianti speciali”: soluzioni audio-video ad alte prestazioni,

  • Sale per videoconferenza,
  • Sistemi di controllo di sala,
  • Segnaletica digitale,
  • Domotica centralizzata,
  • Dispositivi di visualizzazione di grande formato.

Qualità, affidabilità e semplicità di utilizzo hanno ispirato la progettazione degli impianti. Ma il lavoro più impegnativo è stato quello di soddisfare le esigenze di Philip Morris Italia srl rispettando sempre lo stile di architettura d’interni, in piena collaborazione con altri progettisti, risolvendo ogni problematica funzionale ed estetica. L’allestimento audio video ha coinvolto i migliori vendor del settore e integra perfettamente al nuovo arredo e layout degli uffici sistemi di videoconferenza Polycom, dispositivi di visualizzazione Samsung e soluzioni audio Bose. La tecnologia audio video, oltre alle numerose sale meeting, è arrivata in tutti i piani degli edifici con gli infopoint allo sbarco ascensori, fino ai punti relax, e nella fitness room.
 

 
 
 

RISULTATI E BENEFICI

Dopo un attento lavoro di progettazione e preparazione, Ayno ha completato i lavori in meno di due mesi, consentendo l’inaugurazione della sede a metà luglio. Oggi la sede, che ospita un organico di circa 200 persone, è perfettamente attiva in tutti i comparti. Si tratta di un caso, raro nella Roma degli ultimi anni, di grande investimento in funzionalità ed immagine, e che costituisce un esempio unico per l’Italia di questo momento storico.

“Philip Morris Italia srl guarda all’innovazione come ad un’opportunità. Per questo investe fortemente nella realizzazione di spazi strategici che siano in grado di supportare le nuove sfide del business” dichiara Fabio Bracone, Infrastructure Manager - IS Department di Philip Morris Italia srl.