InvestiRE SGR S.p.A.

Background 

InvestiRE SGR S.p.A. è un primario operatore indipendente del risparmio gestito, punto di riferimento per il mercato degli investitori nel Real Estate. La società conta circa 130 dipendenti ed è organizzata in due sedi, una a Roma e una a Milano. In occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Roma in Via Po, InvestiRE SGR S.p.A. ha sentito la necessità di dotarsi di strumenti per facilitare la comunicazione fra le due strutture.

Soluzione

InvestiRE SGR S.p.A. ha individuato in AYNO le competenze per realizzare un’infrastruttura completa di videoconferenza basata su tecnologia Polycom (MCU RMX 1800, RealPresence Resource Manager e DMA 7000, oltre ad un terminale Group Series 500), allestendo inizialmente la sala del Consiglio di Amministrazione di Roma con un monitor professionale Samsung da 82” e domotica Crestron, ed estendendo successivamente il progetto alla sede milanese con un altro terminale Polycom.
 

Risultati e benefici

A distanza di un anno dalla realizzazione del progetto i sistemi di videoconferenza vengono utilizzati quotidianamente, sia per la comunicazione interna tra le sedi che con partner esterni, con la massima soddisfazione degli utenti.

Il nuovo impianto di videoconferenza, che consente videochiamate punto-punto e multiconferenze, garantisce agli utenti la possibilità di interagire a distanza, con un incremento della produttività e un utilizzo ottimale delle risorse, più facilmente accessibili”, dichiara il Dott. Domenico Bilotta, Managing Director.