General Finance

L’IMPORTANZA DELLA PROGETTAZIONE
E DEL DIALOGO COL CLIENTE

Il caso Generalfinance

 

"Ayno è riuscita ad interpretare correttamente tutte le esigenze di Generalfinancee fornire una soluzione che, pur apparendo semplice agli occhi dell'utente finale, è in realtà molto complessa e articolata."
Vittorio Gallione, IT Manager di Generalfinance

BACKGROUND

 

Generalfinance opera nel settore finanziario dal 1982, nelle sedi di Biella e Milano.
Da sempre è specializzata nel finanziamento «su misura» alle imprese e offre servizi flessibili volti alla riduzione delle problematiche creditizie delle imprese.  Generalfinance è ad oggi l’unico «player» specializzato nel settore del finanziamento alle imprese in crisi, dotato di una profonda conoscenza di tutte le dinamiche del "restructuring".

Il sogno dell’Amministratore Delegato, Massimo Gianolli, era quello di mettere a disposizione dei propri clienti e stakeholders uno spazio che avesse rilevanza istituzionale nel cuore pulsante della finanza italiana, ma che fosse anche un luogo funzionale ed accogliente in cui organizzare riunioni operative ed eventi.

"IL SOGNO: UNO SPAZIO CHE AVESSE RILEVANZA ISTITUZIONALE
NEL CUORE PULSANTE DELLA FINANZA ITALIANA"

La sala Teatro, avrebbe dovuto rappresentare un punto di riferimento per i meeting di tutte le società del gruppo presenti nello stesso building soddisfacendo sia le necessità fortemente operative di Generalfinance che quelle di relazione de "La Collina dei Ciliegi", azienda vitivinicola della famiglia Gianolli, che vi organizza periodicamente eventi di forte impatto emozionale e scenografico.

 

L’obiettivo era quello di disporre di uno spazio polifunzionale e versatile che potesse essere utilizzato da qualunque utente, in maniera semplice ed intuitiva, ma soprattutto senza necessarie competenze tecnologiche specifiche da parte dei singoli utenti

SOLUZIONE e risultato

“Nonostante l’iniziale impasse interna, in merito alla scelta di tecnologie che fossero compatibili con obiettivi apparentemente in contrasto tra di loro -cioè di elevata qualità ma anche versatili e di semplice utilizzo-l'approccio collaborativo di Ayno ha consentito, in fase di progettazione, di instaurare un dialogo produttivo con l’ufficio tecnico, rassicurando la dirigenza di Generalfinance sulla fattibilità e sostenibilità del progetto.”

Vittorio Gallione, IT Manager di Generalfinance

Le competenze di Vittorio Gallione sono infatti fortemente radicate nel campo dell’elettronica audio e, in generale, nel mondo dell’audio professionale, motivando l’imprescindibile richiesta di sistemi altamente performanti che garantissero, d’altro canto, l’usabilità agevole e diffusa a tutti dei sistemi.

      

“Ayno è riuscita ad interpretare correttamente tutte le esigenze di Generalfinance e fornire una soluzione di grande qualità che, pur apparendo semplice agli occhi dell’utente finale, è in realtà molto complessa e articolata. Complice la fase di consulenza e progettazione grazie alla quale si è innescato un meccanismo di dialogo e collaborazione tra le parti".

Vittorio Gallione
IT Manager di Generalfinance

  

 

 
 

La Sala Teatro rappresenta oggi il sogno nel sogno di Massimo Gianolli che ha potuto mettere a disposizione della propria azienda uno spazio di incontro, dove i pensieri e le relazioni possono germogliare con facilità in un ambiente confortevole, accogliente, ma anche funzionale, semplice e di qualità.

La Sala Teatro ha una capienza di 70 posti a platea ed è dotata di impianto audio Revolabs, diffusori Tannoy, microfonaggio Shure e video Samsung dalle elevate performance, regia e sistema di videoconferenza basato su Skype for Business.

Il cuore intelligente è costituito dal sistema Crestron per il controllo delle tecnologie di sala.

Il pannello di gestione domotica è stato configurato rigorosamente secondo le esigenze del cliente, massimizzandone l’ergonomia e semplificando al massimo l’utilizzo operativo della sala con set-up specifici per gestire le tecnologie in base a necessità di collaborazione e videoconferenza con Skype for Business o per gli eventi.

  

“Avevo riposto aspettative elevate sulla qualità dei sistemi audio e la soddisfazione è stata grande quando ho potuto riscontrare l’ottima performance del sistema che garantisce un efficace coinvolgimento durante gli eventi senza penalizzare la nitidezza dei suoni durante meeting pubblici o in videoconferenza. Complice sicuramente l’adeguata calibrazione del sistema da parte dei tecnici di Ayno”

Vittorio Gallione
IT Manager di Generalfinance

     
      
    

BENEFICI E REFERENZA

Oggi la sala Teatro rappresenta un punto di incontro per Generalfinace e per aziende esterne che necessitano di uno spazio polifunzionale, strutturato per poter soddisfare le più svariate esigenze, dall’organizzazione di tavole rotonde, convegni, corsi di formazione e molto altro.

 “Le idee e l’innovazione hanno bisogno di luoghi di confronto, di apprendimento e di ascolto per diventare soluzioni. La sala Teatro di Generalfinance è oggi in grado di ospitare il pensiero, di supportarlo nella sua evoluzione, di validarlo e confrontarlo, grazie al supporto di una tecnologia unica e distintiva che aiuta a far succedere le cose in tempi e modi nuovi, con semplicità ed immediatezza, che può eliminare le distanze, una tecnologia che diventa una preziosa alleata nello sviluppo del business”.

Massimo Gianolli, Presidente e AD di Generalfinance