Gruppo Campari

 

Il GRUPPO CAMPARI abbatte la distanza ​tra Italia e California con la Telepresence
CAMPARI GROUP defies distance between Italy and California with Telepresence
  L’azienda italiana, diffusa in tutto  il mondo, si affida ad Ayno Polycom per accelerare il processo di globalizzazione.   The Italian company, present worldwide, relies on Ayno and Polycom to accelerate the globalization process.  
         
 

Milano, Gennaio 2014.
Nel primo trimestre 2014 il Gruppo Campari collegherà il quartier generale di Sesto San Giovanni (Milano) e l’ufficio californiano di San Francisco con due sistemi di Telepresence Polycom OTX 300. L’accordo per la realizzazione degli impianti è stato stipulato con Ayno Videoconferenze. L’Immersive Telepresence consentirà al Gruppo Campari di raggiungere un altissimo livello di collaborazione tra il management italiano e quello americano, maggiore velocità decisionale e grande integrazione tra i due mondi.

Questo è in realtà il primo stadio di un piano che prevede il raggiungimento del Sud America, dell’Australia e di tutte le numerose sedi Campari sparse in tutto il mondo. Saranno tutte collegate in video ad alta qualità e  soprattutto con massima semplicità d’uso per consentire un’adozione estesa di questo formidabile strumento, aumentando così consapevolezza aziendale e teamwork tra i continenti.

E’ un passo importante e innovativo per un’azienda italiana che fa ben sperare per il futuro del nostro paese e per la sua presenza nel mondo.

Per Immersive Telepresence si intende un sistema avanzato di videoconferenza che crea l’illusione che gli interlocutori si trovino nella stessa stanza. Alto coinvolgimento emotivo e perfetto contatto visivo, creano così le condizioni migliori per il lavoro a distanza.

 

Milan, January 2014.
In the first quarter of 2014, Campari Group will connect the headquarter in Sesto San Giovanni (Milan) with the office in San Francisco (California) through two Polycom Telepresence systems OTX 300. The agreement for the construction of the plant was signed with Ayno Videoconferenze. The Immersive Telepresence allows Campari Group to achieve the highest level of collaboration between the Italian and the American management, faster decision-making and great integration between the two worlds.

This is actually the first stage of a plan which provide the achievement of South America, Australia and all the several locations of Campari Group distributed all over the world. They will be connected in high-quality video, especially with the easiest way of use to allow an extensive adoption of this powerful tool, increasing corporate awareness and teamwork between the continents.

It is an important and innovative step for an Italian company which hopes well for the future of our country and for its presence in the world.

The Term Immersive Telepresence refers to an advanced videoconferencing system that creates the illusion that speakers are in the same room. High emotional involvement and perfect eye contact create in this way the best conditions for working in the distance.