The Boston Consulting Group

Ayno per The Boston Consulting Group

Ayno ha eseguito i lavori di impianti audiovisivi per The Boston Consulting Group nella nuova sede di Milano, a due passi dal Duomo, a fianco della Galleria Vittorio Emanuele II, dove si è trasferita alla fine
del 2015.











 

 

Lo spazio di oltre 6000 mq su 7 piani si trova in via Ugo Foscolo è stato oggetto di una ristrutturazione integrale con la consulenza di CBRE e dello studio Albera Monti. Progettazione accurata in ogni dettaglio dalla distribuzione degli spazi, alla creazione di ambienti innovativi, dai materiali raffinati alla massima attenzione al comfort acustico.

Si tratta di una realizzazione molto importante anche sotto il profilo dei cosiddetti impianti speciali, cioè delle parti di videoconferenza e multimediali. Ayno ha avuto l’incarico per mettere in opera: 51 sale mutlimediali, 40 impianti di videoconferenza CISCO, 81 schermi di visualizzazione di cui 19 schermi interattivi, inseriti in sale private, sale riunioni, auditorium, sale di collaborazione e spazi comuni.

 

 










Un lavoro che ha richiesto quattro mesi di sforzo intenso per soddisfare nei tempi previsti le esigenze di un progetto particolarmente avanzato sotto tanti aspetti. E’ stato necessario un affiancamento costante con il cliente BCG e con tutti i componenti del gruppo di progetto e di realizzazione per arrivare a un risultato veramente speciale su una dimensione così estesa.

L’edificio costituisce infatti un eccellente esempio di ufficio contemporaneo, a carattere fortemente interattivo, dove l’elettronica e il multimediale sono perfettamente integrati con gli arredi, la funzionalità e la semplicità d’uso.

Un esempio da seguire.

 

 

 

 

 

 

The Boston Consulting Group (BCG) è una multinazionale di consulenza di management e uno dei leader mondiali nella consulenza strategica di business. Dal 1963, anno della fondazione, BCG aiuta i clienti a realizzare un vantaggio competitivo, nella convinzione che best practice e benchmark non sono di norma sufficienti per creare valore duraturo. Con i suoi 81 uffici in 45 paesi, BCG collabora con clienti vari settori e diverse geografie per identificare insieme le opportunità a maggior valore aggiunto, affrontare le sfide più critiche e trasformare il business. Presente nel nostro Paese da oltre venticinque anni (1986), BCG Italia opera attraverso i due uffici di Milano e Roma ed è a guida dell'IGT System che comprende le sedi di Atene (Grecia) ed Istanbul (Turchia), per un totale di oltre 230 consulenti. Per maggiori informazioni: www.bcg.it.