Una soluzione personalizzata per ASSOMAC

Background

 

Il compito di ASSOMAC è quello di tutelare gli interessi delle imprese rappresentate e di promuovere, in ogni ambito della loro attività, opportune iniziative di supporto. L'Associazione, oltre ad esercitare il ruolo istituzionale, propone le linee guida per l'evoluzione armonica del comparto industriale che rappresenta, in sintonia con le trasformazioni in atto nei mercati internazionali.Nel cuore di Vigevano, città da sempre vocata alla manifattura, nota soprattutto per l’industria calzaturiera, ha sede ASSOMAC, l’Associazione che rappresenta i costruttori italiani di macchine per calzatura, pelletteria e conceria.  Le aziende che aderiscono ad ASSOMAC sono leader a livello mondiale.

Tra le strategie di ASSOMAC vi è favorire un processo di innovazione globale con particolare riferimento all'aspetto tecnologico, alla sicurezza, alla compatibilità, alla qualità.

Soluzione

Nel corso del 2012 ASSOMAC  ha dato inizio ad un’opera di ristrutturazione e rimodernamento della sede e si è rivolta ad AYNO per soddisfare l’esigenza di multimedialità e comunicazione sempre più frequente tra l’Associazione e le Aziende.

ASSOMAC si è proposta come fulcro e fornitore di servizi informativi avanzati per le aziende associate, in un ottica di ottimizzazione di tempi e costi.

Risultato

AYNO ha progettato e realizzato la soluzione che ha coinvolto in particolare la Sala Auditorium e la Sala Consiglio nella sede di Vigevano; particolare attenzione è stata rivolta all’allestimento audio/video che risulta estremamente integrato con il nuovo arredo e layout degli uffici.

In particolare la Sala Auditorium è stata progettata per soddisfare una duplice esigenza: eventi multimediali di rappresentanza con gli associati di categoria e sessioni di videoconferenza per consentire il raggiungimento capillare di siti remoti (anche in mobilità).

BENEFICI

  • Semplicità d’uso attraverso Sistemi di Gestione e Controllo centralizzati.
  • Versatilità della soluzione.
  • Miglioramento e consolidamento delle comunicazioni tra gli associati.
     

Sala Auditorium

Sala Consiglio

 

 
Case Study Assomac