Confedilizia

 
 

BACKGROUND

Costituita nel 1883 per rappresentare le molteplici associazioni territoriali di proprietari di casa, Confedilizia è presente oggi in Italia con oltre 200 sedi. Aderiscono a Confedilizia anche importanti associazioni di settore, ed è un fondamentale punto di riferimento per le associazioni sindacali e gli amministratori di condomini, nonché un interlocutore preferenziale per gli organi amministrativi locali e nazionali. Nel 2015 è stato avviato un progetto per la riorganizzazione logistica della sede nazionale di Via Borgognona a Roma, con una non facile opera di ristrutturazione dei locali protetti da vincoli storico-architetturali. Tali vincoli non hanno impedito tuttavia l’inserimento dei necessari strumenti tecnologici audiovisivi, fondamentali per le attività istituzionali di Confedilizia, la cui missione è quella di organizzare convegni e corsi di formazione per i propri associati.

SOLUZIONE

In collaborazione con AYNO, Confedilizia ha portatoa termine il proprio obiettivo, dotando la sala conferenze di un avanzato impianto audiovisivo, totalmente basato su tecnologia digitale, che consente una fruizione ottimale da parte dei presenti in sala grazie ad un display

NEC da 98 pollici con risoluzione 4K posto alle spalle dei relatori e ad un sistema microfonico di alta qualità. Attraverso un’accurata applicazione di domotica CRESTRON, i relatori possono controllare i vari dispositivi con la massima semplicità.

Per consentire ad un maggior numero di persone di partecipare alle conferenze, la soluzione prevede inoltre la possibilità di registrare le riunioni in alta definizione e quella di diffondere il segnale audio video sui dispositivi installati nella altre 4 sale (tra cui reception e sala d’attesa).

In una di queste è stato infine installato il primo sistema di videoconferenza POLYCOM, che preannuncia una più stretta collaborazione tra le persone presenti nelle varie sedi.

RISULTATI E BENEFICI

I risultati attesi sono stati raggiunti con successo. Oggi Confedilizia ospita numerosi convegni e conferenze per una audience locale di oltre 100 persone.