Digital Signage

Il Digital Signage è una forma di comunicazione, i cui contenuti vengono visualizzati attraverso display in aree aziendali, luoghi pubblici e punti vendita.

Tra i vantaggi più importanti di questa forma pubblicitaria va annoverato un maggior rapporto qualità/prezzo rispetto all’investimento nella cartellonistica tradizionale, e la massima flessibilità che permette di trasformare in pochi istanti uno spazio pubblicitario in svariate destinazioni d'uso.

 

PROVATE IL DIGITAL SIGNAGE CON AYNO

  • Esperienza decennale nel mondo;
  • Formazione dedicata;
  • Supporto postvendita di tecnici qualificati;
  • Integrazioni con reti geografiche distribuite.

I contenuti impiegati nelle applicazioni di Digital Signage possono spaziare dal semplice testo ad immagini statiche fino a video in movimento con o senza contributo sonoro, tanto che alcuni network dedicati a questo scopo sono confrontabili con con un vero e proprio canale televisivo per la qualità di contenuti, che possono essere sia di intrattenimento che di tipo informativo, arricchiti da contributi pubblicitari.

 

La gestione dei contenuti avviene attraverso programmi applicativi, solitamente da personal computer, attraverso i quali è possibile per l'utente abilitato o eventualmente un gruppo di lavoro una gestione centralizzata, di solito via internet o LAN, in maniera veloce ed efficiente.

Signage Solutions

Il mondo del Digital Signage o più comunemente della comunicazione digitale continua a mostrare un forte interesse da parte di aziende coinvolte in vari settori di attività. Il settori più attratti da questo nuovo veicolo di comunicazione sono il Retail con uno share del 43% e quello dei Trasporti (es: aeroporti o stazioni ferroviarie) con uno share del 16%, ma un crescente interesse arriva dal settore più comunemente conosciuto come Corporate (share del 15%). In particolare in questo ultimo settore si sta diffondendo il concetto di Corporate Signage per coprire diverse esigenze come la comunicazione interna alle aziende per informazioni utili ai dipendenti o intrattenimento nelle sale mensa, ma la soluzione più richiesta è quella di inserire un videowall nell’area reception per renderla più moderna e dare un impatto più forte al visitatore. 

 

Quali sono i parametri da considerare nella scelta di un videowall e soluzione digital signage

  • Catturare l’attenzione con videowall di medie /grandi dimensioni e cornici sempre più sottili
  • Istallazione che siano calate in maniera armonica nell’ambiente 
  • Performance che garantiscano un adeguato ROI (Return on investment), quindi con un occhio di riguardo alla qualità dei prodotti scelti per un ammortamento minimo di almeno 5 anni.
  • Ampia connettività e scalabilità nel tempo – utilizzare prodotti che possano essere upgradati nel tempo adeguandoli a nuovi standard di mercato.
 
 

Ayno offre al Cliente soluzioni eccellenti, in termini di affidabilità, qualità e usabilità. Per questo seleziona, stringe alleanze con i migliori partner tecnologici presenti sul mercato. Per offrire competenza e professionalità Ayno investe continuamente nella formazione e certificazione del suo team per essere sempre il punto di riferimento tecnologico per la sua clientela, dalla progettazione alla realizzazione.